Cose salate, Primi, spuntini brunch picnic, Stuzzichini e finger food, Verdura

Orzo con mela verde e cicoria

28 luglio 2017

Dieta non è sempre sinonimo di sacrificio. Specialmente se il periodo è quello estivo. Con la calura, si sa, l’appetito è minore, così ho deciso di cogliere la “palla al balzo”, e mettermi d’impegno. Ogni tanto trasgredisco con un gelato serale, ma ogni tanto bisogna accontentare sia lo stomaco che i sensi!
L’altro giorno ho riesumato una ricetta facile, dietetica e molto buona. E’ una di quelle ricette che feci due anni fa per ifood, poi non ci pensai più, oggi è tornata bella pimpate sulla mia tavola. E’ l’insalata di orzo con cicoria e mela verde.

Gli ingredienti usati sono freschi come la cicoria e la mela verde, quelle belle mele aspre e per niente dolci e l’orzo, un cereale che fa bene, per finire un tocco di sale grosso colorato, un olio extravergine di oliva e il succo del limone.

La ricetta la trovare qui

A prestissimo

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply carmen 3 agosto 2017 at 11:53

    Perfetta questa ricetta per una sana e corretta alimentazione…trasgredire piace a tutti ma anche mangiar bene ha il suo perché e non sempre mangiar bene è sinonimo di insipido o altro la tua ricetta ne è la dimostrazione! Da provare 🙂
    Carmen

    • Reply carpi meris 4 agosto 2017 at 8:43

      Grazie Carmen, sono felicissima che ti piaccia.
      Buona giornata

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais