Cose salate, Cucinare con gli avanzi, Cucino e poi regalo

#iFoodinStore a Lugo di Romagna

20 giugno 2017

Io e Claudia abbiamo chiuso in bellezza il nostro tour dell’Emilia e Romagna per Scavolini, a Lugo di Romagna, terra natìa per tutte e due.
Tantissime persone interessate alle cucine dello store romagnolo, tanto interesse per le nostre ricette. E, cosa che mi ha stupito, la presenza di tantissimi giovani.
Noi, facendo fede alla scritta che leggete alle nostre spalle, ci siamo divertite molto.

Le nostre ricette erano semplici ma allo stesso tempo gustose. Io ho fatto una panzanella con pane raffermo croccante, condito con pomodoro fresco, cetriolo, mozzarella, ed un pesto fatto con basilico e olio extravergine di oliva.
Claudia ha preparato una giardiniera di peperone con cui ha condito un’insalata greca.

 

Le cucine Scavolini sono veramente belle e comode, ideali anche per piccoli ambienti, tutti gli spazi sono fruibili e sfruttabili. Le piastre ad induzione poi, io le ho scoperte facendo questi showcooking, in principio credevo fossero delicate, poi mi sono dovuta ricredere, non sono delicate ed in più si puliscono velocemente e facilmente.



E dei gestori che dire? Molto gentili, disponibili e ironici. Qui eravamo pronti per un marafone! 😉 Scherzo, per il marafone, per le altre cose no.

 

Era tutto molto buono, così ci hanno detto gli ospiti. 😉

Per contornare il nostro showcooking, da bravi romagnoli, i gestori, oltre che avere preparato un piccolo rinfresco con piadine, tartine ecc… avevano raccolto anche un cestone di ciliegie.

La ricetta della panzanella, un poco più ricca di quella che ho preparato domenica a Lugo, la potete trovare qui, nella rivista on line iFoodstyle.

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Simo 21 giugno 2017 at 9:32

    belle e bravissime! Grande Meris!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais