Casa è il profumo del brodo che cuoce lentamente, è il profumo del ragù che bolle piano piano sul fuoco, sono le mani della nonna che velocemente impasta. Inverno è svegliarsi al mattino sotto al caldo piumone, e sentire il profumo di legna bruciata e il fuoco nel camino.
Nella mia mente l’inverno si associa alla casa perché i profumi sono più intensi e tutto si svolge più lentamente.
Il Natale è passato e tra poco si festeggerà l’anno che verrà, il 2017. Tantissime persone fanno affidamento, come tutti gli anni, al nuovo anno, è come resettare il vecchio, gettare via tutti i problemi e ricominciare. Invece, purtroppo, i problemi rimarranno e tutto si svolgerà come di consuetudine. E allora speriamo in un po’ di fortuna, chissà!
Per me il 2016 è stato anno di rinascita, iniziato male con gli strascichi del 2015, ma poi, via via che i mesi scorrevano, grazie anche a tutte le persone che mi sono state vicine, ho ripreso in mano la mia vita, ho tagliato i rami secchi, anzi, i tronchi, e mi sono avviata verso un nuovo cammino. Tante cose sono da fare, per ora sto cominciando a mettere le fondamenta, poi vedremo.

Nel frattempo vi lascio queste fotografie dei passatelli romagnoli, quelli belli saporiti che a casa mia si cuociono rigorosamente nel brodo di carne, ma sono decisa che per questo nuovo anno sperimenterò anche qualche novità.
La ricetta la trovate su IFood, dove potrete vedere anche la videoricetta.
Ultimamente  il classico brodo di carne è un po’ pesante per me,  allora ho provato a renderlo più leggero in questo modo: fate tutto come al solito ma al posto della carne da brodo e gallina, mettete solo una coscia di tacchino. Il sapore è delicato ma molto buono ugualmente.

Prima di salutarvi vi lascio qualche link

Ha aperto a Cesenatico la Trattoria “La zucca Gialla”, loro sono dei miei amici, li conosco bene, quindi, anche se non sono andata ancora a mangiare  per causa di forza maggiore, mi sento di consigliarvela. Questo il menù di questa sera:

Quindi, se non avete ancora deciso, potete prenotare, il numero lo trovate nel link.

E’ nata una rivista tutta nuova, parla di ricette ma non solo. IFoodstyle è la nuova nata in casa IFood.

Fino al 6 gennaio 2017, nel Porto Canale di Cesenatico, potrete ammirare il presepe fatto sulle imbarcazioni. Uno spettacolo da vedere.

Noi ci rivediamo e rileggiamo il 2 di gennaio. Trascorrete una bella serata e auguro a tutti un bellissimo 2017

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *